Sony Xperia Z videoreview da Telefonino.net

Video is ready, Click Here to View ×


La recensione: http://www.telefonino.net/Sony/prove/n1912/Sony-Xperia-Z.html

34 Comments on Sony Xperia Z videoreview da Telefonino.net

  1. Purtroppo io non comprerò mai più un Sony. I problemi da me riscontrati in 2 anni di utilizzo sono molteplici.
    Modello Xperia Z classico:
    -Sulle prime e quindi nell'immediato periodo, la lentezza della fotocamera, della messa a fuoco e la scarsa reattività della home mi avevano fin da subito fatto storcere il naso. Cliccare su un'app richiedeva non pochi secondi per farla avviare e lo scorrimento delle pagine era vistosamente laggoso.
    -La qualità molto bassa del sensore della fotocamera si è subito fatta sentire alle alte ISO e in condizioni di penombra, non parliamo di cosa veniva fuori con poca luce che era a dir poco pietoso. La Sony ha così nel firmware successivo (4.2 se non erro), migliorato l'algoritmo di compressione delle foto migliorandone la visualizzazione sul telefono e leggermente più reattivo il firmware proprietario.
    – Sempre prima dell'aggiornamento la durata della batteria era influenzata pesantemente dall'app di youtube, cosa che successivamente è stata sistemata ma nei primi mesi, guardare due video sul telefono, poteva segare la batteria per un buon 10%/12% del totale.
    – Difetto strutturale ma necessario per l'impermeabilità è stato sicuramente la qualità audio dell'altoparlante. Molto peggiore di moltissimi altri dispositivi della stessa fascia di prezzo.
    – Autonomia stessa del telefono che è scarsa, un intenso utilizzo può costringere ad effettuare una ricarica anche dopo 10 ore.

    Altri problemi sono giunti con l'aggiornamento 4.3. Prima che uscisse il 4.4, questa versione di android ho dovuto tenerla per molto tempo. Ebbene quello che sicuramente è cambiato, in peggio, è stata la fludiità stessa dello smartphone. Decisamente più lento in tutto, richiamo della tastiera da watsup, accesso e scorrimento delle impostazioni del telefono che scattavano a dir poco. Lentezza nell'accedere a internet tramite chrome o altro browser, con conseguente lag delle pagine che si visitavano.

    Le cose sono sicuramente migliorate ma mai tornate come prima, con l'aggiornamento a kitkat. Il telefono è tornato più fruibile ma nonostanze usassi 3 o 4 app (watsup, facebook, chrome/firefox e youtube), la RAM del telefono era satura almeno per 1.4GB su 2. Di cui 1.1 sempre occupato dal sistema.

    Rigurardo alla qualità strutturale del telefono, in termini di uso, posso dire di aver riscontrato dei grossi limiti. Le guarnizioni nere (dello slot per la ricarica e jack audio) che permettevano agli sportellini di rimanere chiusi e quindi imperbeabili all'acqua, dopo 1 anni di utilizzo si sono staccate. Questo sicuramente per l'uso apri e chiudi che richiede il telefono, ha usarato le guarnizioni e dopo poco si sono sbriciolate. Di conseguenza gli sportellini non si sono mai più tornati al loro posto.

    La plastica posteriore (che non è vetro o fibra di vetro, visto che non è lucida come si dice nel video) è altamente sensibile ai graffi, basta veramente poco, per inciderne la superficie.

    Ultima nota negativa l'ho riscontrata solo recentemente dopo che il telefono ha compiuto 2 anni di vita. Sinceramente dopo una spesa abbastanza sostanziona, mi sarei quantomeno aspettato di vedere durare quel telefono pe circa 3 / 3 anni e mezzo.
    Ebbene le fasciette di palstica lucida che ricoprono i lati del telefono, anch'esse si sono scollate e hanno lasciato scoperto il telaio interno del telefono, comprese alcune parti elettroniche che erano coperte. Non trovo che sia stato particolarmente furbo chiudere le parti sensibili del telefono con delle fascette semplicemente incollate ai lati. Anche perchè il telefono l'ho utilizzato in acqua pià di una volta.

    Davvero una pessima esperienza con un telefono sony.

  2. riscalda troppo,ma troppo,infatti la batteria non dura niente,ogni tanto io mi ci faccio un uovo,troppi Z per risolvere i bug in un anno e mezzo fino ad arrivare allo z3 dove sono stati risolti quasi tt i problemi

  3. Il sony z è una vera porcheria, il display si è lineato dopo un paio di mesi, non è resistente all'acqua il materiale è scadente e in teoria dovrebbe costare 10 euro per la qualità offerta, assistenza assente, sconsiglio i prodotti sony. 

  4.  ho venduto il mio s4 e acquistato questo z.ce l'ho da un mese e non me ne pento!!! ps : con la 4.3 è migliorato tantissimo e sicuro kit kat sarà ancora meglio….! 

  5. Ciao ottimo video!
    Vorrei cambiare cellulare e sono abbastanza indeciso… Per prima cosa deve essere assolutamente Android.  Mi interessa avere molta memoria. Poi abbastanza fluidità e velocità. E magari se non costa un occhio della testa è meglio! Mi sto informando sui vari smartphones che ci sono in giro e mi piacciono l'HTC one (tantissimo), il Nexus 5 e il Sony Xperia Z. Cosa mi consigli?
    Grazie dell'attenzione :)

  6. Io dovrei comprare un nuovo cellulare… Sono indeciso se prendere questo oppure il sony xperia Sp… Ero più propenso al sony xperia Sp per dimensioni… Voi cosa mi consigliate?

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*