LG G4 vs Samsung Galaxy S6 vs HTC One M9, il confronto

Video is ready, Click Here to View ×


Leggi il confronto in italiano sul nostro sito: http://www.androidworld.it/2015/06/05/confronto-lg-g4-samsung-galaxy-s6-htc-one-m9-306151/

Nota: LG G4 ha nelle impostazioni una sua gestione dei temi, al contrario di quanto detto nel video

Sito Web: http://www.androidworld.it

Vieni a trovarci sui social!
Facebook: http://www.facebook.com/androidworld.it
Twitter: http://twitter.com/androidworldit
Google+: http://plus.google.com/+AndroidWorldit

46 Comments on LG G4 vs Samsung Galaxy S6 vs HTC One M9, il confronto

  1. Per me il g4 non è superiore agli altri.Mi piace di più l'htc m9 per i materiali,per il volume e per la velocità perchè ha comunque l'810 che è uno dei migliori processori del momento e lo g4 ha l'808

  2. Per quanto riguarda la fotocamera,ho visto due recensioni. Nella prima l'S6 fà le foto meglio di G4 al buio,nella seconda (cioè questa) l'esatto contrario. Quindi uno che dovrebbe fare? Il telefono va preso in mano e quello che ti da la sensazione migliore và comprato. Tanto ormai, a parte piccole stronzate,sono tutti alla pari. E si scopiazzano tra di loro. Mentre voi fate guerra.

  3. Partendo dal presupposto che nulla è vero in assoluto; qui valgono soprattutto valutazioni soggettive.
    La mia personale esperienza con LG non è delle migliori: ho avuto, in anni passati, ben due cellulari di questa casa di produzione e uno si inceppava ogni 2 per 3, mentre l’altro ha fatto appena in tempo a far terminare la garanzia per salutarmi quasi definitivamente e senza preavviso.
    Non so se ora sia cambiato qualcosa, può anche essere, ma non mi va tanto di spendere centinaia di euro per scoprirlo.
    Sempre parlando di esperienze personali quella che ho con Samsung è nettamente migliore.
    Per quanto ho letto che molti si lamentano dei difetti della batteria e del sistema operativo, è da quasi tre anni che ho un Ace Plus e ancora non dà segni di cedimento.
    Certo ha molti difetti, ma nel complesso non è malvagio; persino il suo giocattolino di fotocamera da 5mpx scatta immagini abbastanza buone, fatto salvo per lo zoom che accentua il rumore anche in condizioni di illuminazione.
    E parliamo di un modello di fascia medio bassa già al momento dell’acquisto, quasi tre anni fa.
    Ovviamente se prendo un telefono voglio fare il salto di qualità ed essendo appassionata di fotografie vorrei innanzitutto un’ottima fotocamera (quindi per me il confronto è tra S6 e G4), oltre che un dispositivo veloce, cosa che sembra essere l’S6 rispetto al G4.
    A disparità di softwer (più potente in LG) e di accessori (non ultimo il sensore di scala di colori) le immagini restituite da entrambi gli smartphone sono piuttosto equivalenti e questo fa pendere l’ago della bilancia in favore di Samsung che fa grandi cose anche senza armarsi di tutto punto e in notturna riesce addirittura a fare meglio restituendoci foto più luminose e con meno rumore.
    Lo stabilizzatore anche mi sembra migliore su Samsung senza contare che l’apertura è un attimino superiore in S6, poca roba, si intende, ma quel tanto che basta, evidentemente, per restituire notturni migliori.
    La troppa luminosità del Samsung è storia vecchia e risaputa, ma se si sa smanettare un pochino con i programmi di grafica è anche facilmente risolvibile.
    Inoltre mi intriga parecchio di più l’idea di poter aggiungere effetti già sul cellulare senza aspettare di dover caricare sul computer per “photoshoppare”.
    Memoria non espandibile? Dipende un po’ dai casi; io personalmente non ne faccio un grosso dramma: non ho mai inserito una SD nemmeno su Ace Plus, dubito che lo avrei fatto in ogni caso su S6, ma se proprio non voglio rischiare posso propendere sul modello da 64gb che mi sembrano più che sufficienti.
    Poi è chiaro che un’immagine ad alta definizione e un video in 4k occupino tantissimo spazio, ma si passano sul computer e via, non si devono tenere per sempre sul cellulare.
    L’unico grande problema sarebbe la batteria un po’ scarsa, ma come già faceva notare qualcun altro, dall’inizio alla fine del video Samsung è quello che si è scaricato meno rapidamente.
    Certo sarebbe una noia se il cellulare ti dovesse abbandonare mentre stai facendo un video, ma fortunatamente viviamo nell’era dei caricabatterie portatili.
    Detto questo, anche l’occhio vuole la sua parte e dubito che Samsung abbia rivali quest’anno: l’effetto lucido del black sapphire di S6 è qualcosa di a dir poco spettacolare; LG si difende bene con lo schermo leggermente curvo, ma il design vintage del suo top di gamma piace o non piace, c’è poco da fare.
    A me personalmente non piace né dal punto di vista etico, né da quello pratico, né da quello estetico.
    Nel 2015 abbiamo ancora bisogno di produrre oggetti in vera pelle? E poi quanto mai potrà essere doppio lo strato di pelle, materiale facile a macchiarsi, su una scocca in plastica? Temo che l’usura sarà piuttosto inclemente con questa scelta!
    Da ultimo, non me ne vogliate, ma esteticamente è piuttosto bruttino, si sarebbe salvata forse la soluzione nera se almeno fosse stata liscia.
    Poi gli angoli sparati e la grandezza superiore non lo rendono di una maneggevolezza accessibile a tutti.
    De gustibus.

  4. sono passato da samsung  ad lg e devo dire che l'unica cosa che rimpiango è il multitasking, nel senso che su lg non c'è ancora whatsupp (ma credo
    , data la sua diffusione verrà implementato); per il resto g4 superiore in tutto ad s6!
    lettore di impronte e battito cardiaco per me assolutamente inutili! preferisco avere una fotocamera top con scheda SD, radio fm e batteria (che dura) removibile !

  5. a livello costruttivo M9 è un metro sopra ai suoi competitors, quello spigolo laterale assicuro sia comodissimo, fornisce un grip fantastico. bisogna usarlo un po' per adorarlo

  6. Capisco che con tre terminali sia facile confondersi ma il Galaxy S6 (come l'S5) ha il display da 5,1 pollici e non da 5 pollici. Il Galaxy S4 aveva 5 pollici (anzi 4,99 per essere precisi). E penso che l'impostazione dei Temi ci fosse anche nel G4.

  7. G4 e il migliore….. Anche se voi maestri delle recensioni non lo ammetterete mai! Quando lg g3 aveva qualche problema eravate li a criticarlo a squarcia gola…. Adesso che g4 non ha nessun problema, che addirittura e superiore su tutto, fluidità sistema ricezione batteria camera.. Questo lo dovette sottolineare con lo stesso entusiasmo…….. si chiama onestà intellettuale… Grazie 

  8. Tutti e tre ottimi dispositivi , allora s 6 credo che sia lo schifo dello schifo , tutto copiato da altri telefoni ( design , temi uguale ad htc, e meglio se non continuo ) lg g4 buon dispositivo migliore fotocamera sopra ogni aspetto ma lagga un pochinino e personalmente oltre alla fotocamera non ha niente di che , lo preferisco al samsug.
    Htc passo indietro o passo in avanti rimane sopra tutti: comparto multimediale perfetto , design impressionante , soprattutto la sense .
    Possessero di m7 che non cambierei con nessuno di questi 3 dispositivi nuovi , accetto anche critiche sul commento :)

  9. Confronto (a mio parere) abbastanza soggettivo.
    Non giudico HTC, in quanto non lo conosco e non l'ho mai provato, quindi HTC a parte…
    Premesso che ergonomicamente LG sia non superiore (perche tutto sommato è vero che le dimensioni ingombrano rispetto a S6), ma alla pari di S6 che risulta essere più scivoloso di G4. TocToc del G4 come al solito non lo "evidenziate" e vi lamentate dei tasti posteriori che invece risultano essere comodi.
    Inoltre si puo avere il CnockCode che si usa come pass in stile TocToc, più rapido (e a mio parere più carino e originale) del sensore di impronte digitali di S6.
    Inoltre, i temi su LG non possono essere dimenticati in una recensione di quasto tipo!
    Basta aprire SmartWorld di LG, e ci sono tutti i temi possibili immaginabili che si possano scaricare (è uno dei punti di forza che LG ha sempre avuto rispetto ai competitori, e non è stato considerato, altro che Samsung e HTC)
    S.o.c. : sulla carta Exynos è il primo e 808 ultimo, nell'uso alla pari 808 ed Exynos ma inferiore 810(come appunto detto è il top sulla carta, ma è più lento del 808 dopo un secondo utilizzo)
    64bit, e tecnologia big.LITTLE pet entrambi va bene…
    Fotocamera, c.s.s.(colour spectrum sensor) e stato sottovalutato, cosiccome il sensore laser, aprertura focale 1.8 neanche citata…
    In somma, potrei andare avanti quanto volete… tutto per dire che mancano molte cose in questo confronto in particolare per LG vhe a mio parere e stato sottovalutato sia sulla carta che nell'utilizzo.

  10. +AndroidWorld.it scusa se ti disturbo ma ho un HUAWEI ASCEND Y530 brandizzato tim, quando lo accendo va tutto bene, ma appena finisce la bootlop animation del mondo si blocca per 20 secondi,  dopo si attiva una scritta "ANDROID" che lampeggia  provo a spegnerlo ma non si spegne.

    Perfavore mi puoi dire la causa del problema e se c' è un modo per sistemarlo???

  11. Non capisco in cosa possa spiccare il samsung:
    – il display superluminoso non é fedele nel riprodurre i colori e essendo quello che consuma di piu obbliga ad introdurre i super risparmi energetici che per farti arrivare a sera ti rendono il display in bianco e nero (come dire ho la ferrari ma consumava troppo e ho fatto l impianto gpl). Lg monta un ips, stessa risoluzione e per giunta di dimensioni maggiori e lo puoi usare ed arrivare a chiudere una giornata con la batteria!! htc paga un po sulla carta per la risoluzione ma nell uso quotidiano non si nota molto.
    – la fotocamera di lg permette di settare molti parametri in manuale pur avendo meno setting di fabbrica, per cui se si sa utilizzare un minimo la camera, consente di fare foto migliori in condizioni particolari. La camera di htc con gli ultimi aggiornamenti é sicuramente migliorata molto e adesso compete con il gruppo delle fotocamere top di gamma. Samsung ha una buona fotocamera, ma quello che non capisco propio é la mancanza dello slot di memoria esterna…. vorrei vedere quanti gb pesano10 min di video girato in 4k e quanto si riempiono in fretta i 32gb… se fossi una persona che sceglie il tel soprattutto per la fotocamera, quindi selfy e video alla 14enne per interdeci non sceglierei mai il samsung per la mancanza della microsd.
    – le interfacce sono simili, ma nel quotidiano la sense di htc non si batte, chi ha provato htclo sa bene. Lg mi piace xke non é piena di app inutili preinstallate, mentre samsung parte bello pieno di app inutili , ma soprattutto non si puó sentire che un tel da 700 euro non ha un drower che ordina per lettera le app, lo aveva gia il mio s3 3 anni fa!
    Personalmente samsung mi ha deluso con questo s6, anche perche sta dandomolti problemi, nei forum é pieno di gente che racconta esperienze negative, problemi con lo schermo che fa aloni rosa, flash che rimangono accesi, batterie che si gonfiano e devimandare il telin assistenza, fotocamere differenti a seconda dei lotti, messa a fuoco automatica he si inceppa… insomma per adesso non lo considero alla pari di htc e soprattutto di lg. Per me questo confronto lo vince lg per la batteria removibile in primis, il software piu aggiornato (android 5,1) lo schermo piu grande, e la possibilita di scegliere tra pelle e policarbonato fornita al cliente. Poi é chiaro chesono gusti ma io estetica a parte non vedo punti di forza sfruttabili nel samsung… trovo inutile avere lo schermo migliore e usarlo in bianco e nero alle 6 del pomeriggio con i risparmi energetici, o avere la camera migliore ma fare video in fullhd perche in 4k mi riempio la memoria…non riesco a capire il perche di un passo indietro cosi netto rispetto ad s5. 

  12. Bella recensione, tutti e 3 i dispositivi sono veramente ben fatti.
    HTC = adatto a persone che vogliono un dispositivo maneggevole e costruito in modo impeccabile
    S6 = adatto a persone che vogliono un dispositivo elegante esteticamente e potente dal lato hardware
    G4 =adatto a persone che vogliono un dispositivo con uno schermo leggermente più grande, con una fotocamera che potrebbe essere definita la migliore nei top di gamma 2015 già usciti e per chi non vuole rinunciare a batteria removibile, SD , cover intercambiabile.
    Insomma, 3 dispositivi veramente ben fatti, io prenderei l lg perché lo trovo più adatto alle mie esigenze ma la scelta la si fa in base alle esigenze del compratore. :)

  13. Fra i 3 vince il G4 a mani basse, s6 se la cava anche bene ma non mi fa gridare al miracolo. Il G4 è più completo lato software,più personalizzabile,più fluido,con un display e una fotocamera migliori

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*